Ho iniziato la mia carriera di soccorritore volontario nel 1998 presso la Pubblica Assistenza SOS dei Laghi presso la quale ho acquisito le qualifiche di team leader , autista e istruttore AREU.

Nel 2004, per inconciliabili divergenze di idee nate con il consiglio direttivo, ho deciso di proseguire questa attività presso il Corpo Volontari Ambulanza di Angera dove svolgo ad oggi regolarmente turni di servizio in ambulanza presso la sede di Angera dove ricopro il ruolo di responsabile per la formazione dei nuovi soccorritori coordinando una squadra composta da 9 formatori.

Per 2 anni ho ricoperto il ruolo di tecnico su MSA2 (o auto medica) presso la postazione di Luino gestita da SOS Tre Valli di Cunardo, attività a cui ho dovuto rinunciare per motivi di tempo. Sono stato inoltre tecnico MSA1 (o auto infermieristica) presso il distaccamento di CVA di Sesto Calende fino a quando il servizio è rimasto in gestione dall’Associazione.

[

Questo è il mio “Curriculum Vitae” da soccorritore (purtroppo non ho disponibili tutti gli aggiornamenti perchè non ricevuti o peggio ancora smarriti…)

La foto è stata scattata a fine intervento mentre l’elisoccorso era in fase di decollo…

All’attività di soccorritore ho aggiunto quella di donatore presso AVIS Varese e risulto iscritto presso A.D.M.O. Varese

37

Donazioni effettuate

Per me sono solo 450ml di sangue e 10 minuti del mio tempo, per qualcun altro può essere la differenza tra la vita e la morte